Risultati della ricerca

Perché acquistare una villa sul lago di Como?

Il lago più bello del mondo

 

Lo sapevi che nella recente classifica dei 20 laghi più belli del mondo, realizzata da Huffington Post, il lago di Como è al primo posto?

 

Descritto come un luogo dove è possibile passeggiare tra i rododendri in fiore ammirando le montagne innevate. Basta salire a bordo di un motoscafo Riva d’epoca per poter fare un tour davvero suggestivo tra storia arte e panorami mozzafiato.

 

In questo articolo ti spiegherò perché l’investimento in un’immobile di prestigio sul lago di Como, è qualcosa di unico, di esclusivo, con un’elevato indice di affidabilità.

 

Tutti sappiamo che il settore immobiliare, in Italia e non solo, ha risentito molto della crisi degli ultimi anni. Molti investitori temono che il loro investimento perda valore anziché produrre reddito. Per fortuna questo non è il caso degli immobili di prestigio, presenti sul lago di Como. Anzi, negli ultimi anni, i prezzi degli immobili hanno mantenuto molto bene il loro valore e in molti casi è aumentato.

 

Un luogo ricco ed esclusivo da oltre 200 anni

 

Il fascino e l’interesse che suscita il lago di Como ha origini lontane e si è mantenuto nel tempo.

Bisogna infatti risalire ai tempi di principi e nobili che amavamo soggiornare in dimore romantiche  costruite in posizioni suggestive sulle rive con darsene private o nelle colline circostanti.

Molti gli artisti e i poeti che si sono lasciati ispirare dai luoghi e dai panorami romantici del Lario(………….elenco). Ma non solo l’aspetto romantico ha determinato lo sviluppo di magnifiche dimore e case di villeggiatura sulle rive del lago. La posizione strategica sul crocevia tra il nord Europa e il Mediterraneo, ha favorito lo sviluppo economico di molte aziende e di centri congressuali quali Villa Erba, villa Serbelloni………….

La numerosa presenza  sul territorio di cittadini di nazionalità dai vari paesi Europei e di oltreoceano,  ha favorito il sorgere di scuole internazionali che sono un valido supporto per le famiglie che nel tempo, trovano sulla zona più che una dimora vacanziera,  un luogo  sicuro e ricco di servizi con paesi ancora a misura d’uomo.

Anche la vicinanza degli aeroporti di Malpensa e Linate, a soli 40 minuti di auto hanno agevolato l’affluenza di turisti dall’ Europa. Con poco più di un’ora di volo dall’ambita meta del Lario ma anche da oltreoceano e dai paesi dell’est, essendo ben collegati con altri aeroporti internazionali. Nel 2015 il turismo sul Lario è cresciuto del 20%, a testimonianza che rimane una meta molto richiesta e di grande fascino anche grazie al clima mite che favorisce una lunga stagione turistica da marzo a ottobre, con clima mite sia d’estate che d’inverno. Si crea così  anche una grande opportunità per gli investitori per poter mettere a reddito gli immobili acquistati, molto  richiesti per affitti vacanzieri.

Numerose anche le attrazioni che la zona del lago è in grado di offrire: dalla buona cucina agli sport acquatici, dallo shopping alle passeggiate lungolago, dai tanti appuntamenti culturali e artistici alla Movida notturna della vicina Milano che si trova a due passi dalla bella cittadina di Como.

 

Una località molto amata dai Vip

Numerosi vip e personaggi di nota fama,(………………..)  hanno  scelto il Lago di Como come luogo della  loro residenza italiana. Per gli stessi motivi che già oltre duecento anni fa portavano nobili e principi  a trascorrere periodi di villeggiatura nelle splendide dimore che oggi sono diventate l’ambizione di molti clienti facoltosi a caccia di immobili di prestigio.

 

Un investimento sicuro

Acquistare un immobile di prestigio sul Lago di Como significa investimento “sicuro”. Lo dicono i dati storici dei prezzi degli immobili e lo conferma la nostra esperienza diretta, come agenzia che opera da oltre 10 anni su questa zona. Per i nostri clienti questo elemento è sempre stato di primaria importanza. Fin dal primo contatto infatti, una delle cose che i clienti ci chiedono è proprio l’affidabilità e la sicurezza nell’acquisto dell’immobile. Ovviamente saper scegliere l’immobile da acquistare e soprattutto determinare il prezzo giusto, non è sempre facile. Ci troviamo in un territorio molto particolare ed unico nel suo genere. Le tipologie di immobili che si possono trovare sono diverse ed ognuna ha la sua particolarità e relativo valore di mercato.

 

LE 5 REGOLE PER SCEGLIERE UN IMMOBILE SUL LAGO DI COMO

  • Ricerca avanzata

  • Contatti