Il lago più bello del mondo
Lo sapevi che nella recente classifica dei 20 laghi più belli del mondo, realizzata da Huffington Post, il lago di Como è al primo posto?
Descritto come un luogo dove è possibile passeggiare tra i rododendri in fiore ammirando le montagne innevate. Basta salire a bordo di un motoscafo Riva d’epoca per poter fare un tour davvero suggestivo tra storia arte e panorami mozzafiato.
In questo articolo ti spiegherò perché l’investimento in un’immobile di prestigio sul lago di Como, è qualcosa di unico, di esclusivo, con un’elevato indice di affidabilità.
Tutti sappiamo che il settore immobiliare, in Italia e non solo, ha risentito molto della crisi degli ultimi anni. Molti investitori temono che il loro investimento perda valore anziché produrre reddito. Per fortuna questo non è il caso degli immobili di prestigio, presenti sul lago di Como. Anzi, negli ultimi anni, i prezzi degli immobili hanno mantenuto molto bene il loro valore e in molti casi è aumentato.
Un luogo ricco ed esclusivo da oltre 200 anni
Il fascino e l’interesse che suscita il lago di Como ha origini lontane e si è mantenuto nel tempo.
Bisogna infatti risalire ai tempi di principi e nobili che amavamo soggiornare in dimore romantiche costruite in posizioni suggestive sulle rive con darsene private o nelle colline circostanti.
Molti gli artisti e i poeti che si sono lasciati ispirare dai luoghi e dai panorami romantici del Lario(………….elenco). Ma non solo l’aspetto romantico ha determinato lo sviluppo di magnifiche dimore e case di villeggiatura sulle rive del lago. La posizione strategica sul crocevia tra il nord Europa e il Mediterraneo, ha favorito lo sviluppo economico di molte aziende e di centri congressuali quali Villa Erba, villa Serbelloni………….
La numerosa presenza sul territorio di cittadini di nazionalità dai vari paesi Europei e di oltreoceano, ha favorito il sorgere di scuole internazionali che sono un valido supporto per le famiglie che nel tempo, trovano sulla zona più che una dimora vacanziera, un luogo sicuro e ricco di servizi con paesi ancora a misura d’uomo.
Anche la vicinanza degli aeroporti di Malpensa e Linate, a soli 40 minuti di auto hanno agevolato l’affluenza di turisti dall’ Europa. Con poco più di un’ora di volo dall’ambita meta del Lario ma anche da oltreoceano e dai paesi dell’est, essendo ben collegati con altri aeroporti internazionali. Nel 2015 il turismo sul Lario è cresciuto del 20%, a testimonianza che rimane una meta molto richiesta e di grande fascino anche grazie al clima mite che favorisce una lunga stagione turistica da marzo a ottobre, con clima mite sia d’estate che d’inverno. Si crea così anche una grande opportunità per gli investitori per poter mettere a reddito gli immobili acquistati, molto richiesti per affitti vacanzieri.
Numerose anche le attrazioni che la zona del lago è in grado di offrire: dalla buona cucina agli sport acquatici, dallo shopping alle passeggiate lungolago, dai tanti appuntamenti culturali e artistici alla Movida notturna della vicina Milano che si trova a due passi dalla bella cittadina di Como.
Una località molto amata dai Vip
Numerosi vip e personaggi di nota fama,(………………..) hanno scelto il Lago di Como come luogo della loro residenza italiana. Per gli stessi motivi che già oltre duecento anni fa portavano nobili e principi a trascorrere periodi di villeggiatura nelle splendide dimore che oggi sono diventate l’ambizione di molti clienti facoltosi a caccia di immobili di prestigio.
Un investimento sicuro
Acquistare un immobile di prestigio sul Lago di Como significa investimento “sicuro”. Lo dicono i dati storici dei prezzi degli immobili e lo conferma la nostra esperienza diretta, come agenzia che opera da oltre 10 anni su questa zona. Per i nostri clienti questo elemento è sempre stato di primaria importanza. Fin dal primo contatto infatti, una delle cose che i clienti ci chiedono è proprio l’affidabilità e la sicurezza nell’acquisto dell’immobile. Ovviamente saper scegliere l’immobile da acquistare e soprattutto determinare il prezzo giusto, non è sempre facile. Ci troviamo in un territorio molto particolare ed unico nel suo genere. Le tipologie di immobili che si possono trovare sono diverse ed ognuna ha la sua particolarità e relativo valore di mercato.
LE 5 REGOLE PER SCEGLIERE UN IMMOBILE SUL LAGO DI COMO