Risultati della ricerca

Vendita villa di prestigio con darsena sul lago di Como

€ 1.200.000
Menaggio, via Regina ,
aggiungi ai preferiti
2118

A Menaggio, sul lago di Como, vendita di prestigiosa villa con darsena, in tranquilla e riservata zona a solo 500 metri dal centro di Menaggio.
La porzione di villa è sita al piano terreno e composta da: elegante ingresso, ampio soggiorno con porticato, cucina abitabile, 3 camere matrimoniali, 2 bagni, ripositglio.
Ampio giardino privato, darsena e posti auto scoperti, vista lago incantevole..
La tranquillità è garantita, 
un contesto di lusso direttamente sul lago, esclusiva!

Nel punto più panoramico del Centrolago, con l’incantevole penisola di Bellagio da una parte, la maestosa corona delle montagne che si protende dalle Grigne a quelle della Valtellina dall’altra, sorge Menaggio che dista 25 km da Lugano, 35 da Como e 100 da Sankt Moritz. Situata allo sbocco dell’omonima valle che unisce il Lario al Lago di Lugano, già in epoca romana era un centro importante. La cittadina è caratterizzata da un’ampia zona pedonale e da un suggestivo lungolago. Il turismo si sviluppa nel secolo XIX quando, attirati dal maestoso paesaggio e dal facile accesso all’Engadina, aristocratici e industriali cominciano a costruire sontuose ville soprattutto a Loveno e a Sonenga. I grandi alberghi, il Victoria e il Menaggio, diventano meta privilegiata degli stranieri, soprattutto inglesi che qui fondano il celebre golf club. Dagli anni ’50 del secolo scorso a oggi Menaggio ha attirato migliaia di milanesi, tedeschi, inglesi, olandesi e francesi, molti dei quali hanno deciso di comprare e costruire le loro seconde case, specialmente nei nuclei di Castello, Sonenga, Pastura e Casate. Oggi anche i russi, non solo miliardari ma anche appartenenti al ceto medio, si rivolgono a Comolake Immobiliare per trovare la loro casa. Tra le frazioni la soleggiata Loveno, Nobiallo, sede di un’attrezzata marina, e Croce, un tempo frequentata solo come punto d’accesso al golf, sono diventate aree di pregio in cui si trovano molte case in vendita. I comuni di Plesio, Grandola e San Siro devono proprio alla vicinanza a Menaggio una parte della loro odierna fortuna immobiliare.

Indirizzo: Menaggio, via Regina
Città:
State/County:
CAP: 22017
Paese: Italy
Proprietà id: 5850
Prezzo della proprietà: € 1.200.000
Dimensioni: 150 m2
Dim. terreno-giardino: 500 m2
Stanze: 5
Camere da letto: 3
Bagni: 2
Porta blindata
Impianto d’allarme
Cancello elettrico
Videocitofono
Camino/caminetto
Fibra ottica
Cantina
Mansarda
Taverna
Idromassaggio
Piscina
Campo da tennis o da basket
Ascensore

Confronta proprietà

Annunci simili

Antica villa fronte lago con parco

75 450 m2
Torno, a pochi minuti dalla città di Como, antica villa con origini di castello fortificat ...
Torno, a pochi minuti dalla città di Como, antica villa con origini di castello fortificato del XIII sec. e success ...
Trattativa riservata

ComoLake Menaggio

+39 0344 389 573
+39 0344 343 326
info@comolakeimmobiliare.it

Contattaci

  • Ricerca avanzata

  • Contatti